giovedì 18 settembre 2014

“LA BELLA E LA BESTIA” SCEGLIE IL CROWDFUNDING PER FINANZIARSI






SULMONA - Gli Istrionici, nuova associazione sulmonese, cerca sponsor per mettere in scena la prima del musical “La Bella e La Bestia” e lo fa non soltanto con la semplice colletta diretta ma anche accedendo ad un nuovo strumento, quello del crowdfunding.
Il crowd funding (dall'inglese crowd, folla e funding, finanziamento) è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizzano il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone ed organizzazioni. È un processo di finanziamento dal basso che mobilita persone e risorse.
 Il web è solitamente la piattaforma che permette l'incontro e la collaborazione dei soggetti coinvolti in un progetto di crowd funding. L’associazione culturale Istrionici, convinta che le strade ordinarie per pubblicizzare la propria arte sono arcaiche, e che nessuno investe più nell’arte in genere,  ha deciso di provare questa nuova esperienza. Chi sceglierà quindi di sostenere questo progetto avrà dei premi in base alla donazione che avrà effettuato; importante è sottolineare che, se non si arriverà al traguardo di 700 euro entro i prossimi 40 giorni,  chi ha fatto la propria donazione, avrà i soldi indietro. Tutte le indicazioni le troverete sul sito di eppela (http://www.eppela.com/ita/projects/944/la-bella-e-la-bestia-la-rosa-magica) cercando, appunto, gli Istrionici e lo spettacolo teatrale “La Bella e La Bestia.

Nessun commento:

Posta un commento